Termometro ad Infrarossi

Nel XXI secolo nessuno si sarebbe immagginato che un termometro fosse di vitale importanza per la nostra vita quotidiana. In questo articolo voglio recensirvi un termometro ad infrarossi che ho acquistato e che trovo molto utile e affidabile!

Comodo e versatile, questo è il termometro che tutti dobbiamo avere in casa. È compatto, quindi non ingombrante e,e lo si può portare ovunque. Viene dotato già di batterie e una comoda fodera da viaggio. Ha due funzioni di rilevamento: corpo e ambiente. Utilissimo per misurare la temperatura ai bambini perché impiega un secondo,il tempo di un click, ed è retroilluminato quindi si vede anche al buio. Utile anche per verificare la temperatura del latte nel biberon… insomma in un unico oggetto ho tutto quello che mi serve. Comodissima anche la funzione delle memorie delle temperature. Grazie ad essa riesci a vedere con facilità le misurazioni precedenti. Riesce a memorizzare 999 temperature per poi ricominciare da capo.

Da non sottovalutare la presenza delle colorazioni in base alla misurazioni. Ottimo anche il segnale acustico incorporato nel termometro che se usato in un attività commerciale riesce a far capire con facilità al cliente al temperatura. A volte risulta non essere molto preciso, ha un grado di sbalzo ± 0,2 ° C / ± 0,4 ° F ma nella sua categoria è uno dei migliori. Il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori. Grazie al coupon di 5.00€ presente su Amazon riesci a portarlo a casa con soli 30,99€.

TABELLA COMPARAZIONE TERMOMETRO INFRAROSSI

In Alternativa per un uso domestico c’è il classico termometro a mercurio che a differenza dei digitali e degli infrarossi impega di più a calcolare la temperatura (circa 5-8 minuti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *