Xiaomi – Roborock S6 MaxV

Xiaomi Roborock S6 MaxV è un robot aspirapolvere che può tranquillamente aspirare e lavare il pavimento al posto tuo.
Non c’è bisogno che ti preoccupi di nulla se non di programmare quando, dove e come vorresti che lui pulisse i pavimenti; tutto il resto lo fa da solo.

Dimensioni


Ha un’altezza di 9,6 cm, è largo 35 cm con una profondità di 35 cm, un peso di 3,7 kg ed è dotato di un serbatoio per la polvere di 0,46 litri ed uno per il lavaggio pavimenti di 0,3 litri.
Nella parte anteriore troviamo i 3 pulsanti che ci permettono di spegnere e accendere l’aspirapolvere, rispedirlo alla stazione o eseguire una pulizia localizzata.

Batteria

Ha una batteria a ioni di litio da 5.200 mAh, potente e di lunga durata con un’autonomia massima di 180 minuti. Un ottimo tempo se consideriamo che, mediamente, i robot aspirapolvere hanno un’autonomia media di 110 minuti. Per ricaricarlo completamente sono necessari 300 minuti e, con la carica completa , può pulire completamente un’area di 240 m².

Pulizia

Lo Xiaomi Roborock S6 MaxV ha una funzione di aspirazione e una funzione di lavaggio dei pavimenti che lo rendono lo strumento ideale per la pulizia quotidiana.


Aspirazione
Per la modalità aspiratore ha una potenza di aspirazioni di 2.500 Pa, il 25% più potente della versione normale, pur mantenendo una rumorosità nella media di 67dBa.
Al contrario di altri modelli è presente solo una spazzola laterale posta sul lato destro, mentre al centro si ha una spazzola rotante gommata, che è possibile estrarre facilmente per pulirla.
Il serbatoio è facile da estrarre e si riesce quasi a non disperdere la polvere. Ricordiamo inoltre che è dotato di filtro HEPA anch’esso rimovibile nel caso necessiti di una pulita o di un cambio per usura.

Lavapavimenti
Per passare alla modalità lavapavimenti basta scambiare il serbatoio della polvere con quello dell’acqua e verrà riconosciuto automaticamente.
Il serbatoio da 0,3 litri è sufficiente per lavare un’area di circa 200 m2, a questo va fissata una base di plastica con velcro a cui aderisce il panno.
A detta del produttore va riempito con soltanto acqua, ma se vogliamo aggiungere una goccia di detersivo NON schiumoso non ci creerà problemi.
Ricordiamo che non è consigliabile tenere il serbatoio dell’acqua durante la ricarica.

Funzioni

Quando il robot rileva un tappeto, aumenta automaticamente la potenza di aspirazione. In situazioni normali, invece, esercita una pressione costante di 300 g sul pavimento ed è perfettamente in grado di aspirare i peli degli animali.
Quando la batteria si sta esaurendo, il robot torna automaticamente alla stazione di ricarica e procede al ricaricamento.
I vari aggiornamenti del firmware vengono eseguiti presso la stazione di ricarica.
Funzionalità importante è la possibilità di collegarlo ad un assistente vocale, ed attivarlo semplicemente con la nostra voce.

Telecamera ReactiveAI

Nella parte frontale del dispositivo, possiamo notare una coppia di telecamere e un sensore a infrarossi che gli permette di rilevare ed evitare senza problema anche piccoli ostacoli.
Riesce ad elaborare fino a 30 immagini al secondo. Proprio per questo motivo, sul dispositivo è installato il processore Qualcomm APQ8053.
Inoltre Xiaomi Roborock S6 MaxV è in grado di eseguire una scansione utilizzando la funzione laser e, in combinazione con l’algoritmo SLAM, può creare e visualizzare automaticamente delle mappe visive per ogni stanza.

App

Per usare il robot da Smartphone si può scegliere tra due app: Roborock e Xiaomi Home, entrambe disponibili sia per Android che per iOS.
Tramite l’app è possibile attivare o disattivare il rilevamento dei tappeti ed è anche possibile memorizzare diverse mappe in base ai diversi piani della casa.
Inoltre, è presente la modalità DND in cui si può impostare il tempo di lavoro del robot. Inoltre, è possibile attivare e disattivare la telecamera, oppure accendere o spegnere il volume del robot.
Tramite l’app si può visualizzare la mappatura in maniera estremamente precisa, e seguire live i movimenti e gli ostacoli che incontra il dispositivo.
Si può scegliere, inoltre, quali stanze lo Xiaomi Roborock S6 MaxV deve pulire, ed è possibile impostare un ordine di percorrenza.
Se non si vuole che pulisca una zona, basta impostarla tra le zone vietate.
Si possono impostare fino a dieci zone vietate e salvare un massimo di quattro piani.

Accessori

La fornitura include, oltre al robot, la stazione di ricarica, il cavo di ricarica UE, il tappetino da applicare al serbatoio che pulisce i pavimenti, un filtro HEPA aggiuntivo, il serbatoio dell’acqua con un panno in microfibra, un accessorio per la pulizia delle spazzole ed il manuale utente multilingua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *